Un messaggio per i decisori del G-20 e della COP26: « La terra non appartiene all’uomo, l’uomo appartiene alla terra. L’uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla rete della vita, la fa a se stesso. » 

Barbara Crane Navarro

«Stai insegnando ai tuoi figli quello che noi abbiamo insegnato ai nostri figli? Che la terra è nostra madre? Ciò che accade alla terra accade a tutti i figli della terra.

Sappiamo che la terra non appartiene all’uomo, l’uomo appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate come il sangue che ci unisce tutti. L’uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla rete della vita, la fa a se stesso.»

– Capo Seattle, da un discorso pronunciato nel 1854 durante la visita del Governatore di Washington a un consiglio di capi tribù locali

I leader mondiali si sono riuniti questo fine settimana al vertice del G-20 a Roma. Il motto del vertice del 2021 è «persone, pianeta e prosperità», ma questi leader rappresentano i paesi industrializzati più ricchi del pianeta, i governi più potenti e le multinazionali responsabili della maggior parte dell’inquinamento…

View original post 772 more words